Cronaca
18 Novembre 2014

Digitale terrestre, per la Rai il problema è il traliccio

di Redazione | 1 min

00010650-originalProblemi nella ricezione dei canali Rai sul digitale terrestre? Il problema, che coinvolge ampie zone del Comune di Ferrara, è stato affrontato ieri pomeriggio durante il ‘question time’ in consiglio comunale, dove Francesco Rendine (gruppo Gol) ha interrogato l’assessore Roberto Serra sulle cause dei disagi, chiedendo anche all’amministrazione di “farsi portavoce presso il Ministero per lo sviluppo economico al fine di potenziare la ricezione dei canali o in alternativa di praticare una riduzione del costo del canone di abbonamento”.

Una richiesta dovuta anche al fatto, afferma Rendine, che “secondo gli ultimi dati, Ferrara è la città che in proporzione rispetta maggiormente il pagamento del canone Rai”. Secondo Serra le difficoltà di ricezione dipenderebbero dal passaggio dei ripetitori Rai dal traliccio di via Aranuova – dove sono situati attualmente – a una nuova sede, dove al momento sono installati gli impianti di Mediaset e de La7. Una volta eseguiti i lavori – per i quali tuttavia non è ancora nota la tempistica – il segnale dovrebbe tornare accessibile senza ulteriori intoppi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com