Eventi e cultura
16 Novembre 2014
"Caccia al ladro" alla biblioteca Rodari

Sara Magnoli e i suoi gialli a Ferrara

di Redazione | 2 min

biblioteca rodariSara Magnoli, giornalista e autrice di libri gialli per adulti e per ragazzi, sarà a Ferrara insieme ai suoi giovani investigatori Zac e Lalo per una divertente “caccia al ladro” alla biblioteca Rodari martedì 18 novembre dalle 14.30 alle 16.30, con anche la classe V della primaria Matteotti, e giovedì 20 novembre dalle 14.30 alle 17 alla biblioteca Bassani, con anche una classe II dell’Istituto Comprensivo Cosmè Tura del Barco. L’ingresso all’evento è comunque libero e gratuito per tutti gli utenti delle biblioteche.

Inoltre il 19 il 20 e il 21 novembre parlerà del genere “giallo” ad alcune classi di scuola primaria di secondo grado (Bonati e De Pisis) e del liceo classico e scientifico Ariosto.

Sara Magnoli, ha lavorato a Il Giornale e a La Voce con la direzione di Indro Montanelli e negli anni ha collaborato, e collabora ancora, con quotidiani, periodici, online, radio e tv, a livello sia locale sia nazionale. Attualmente è collaboratrice al quotidiano La Prealpina e agli online Varese7press, Gli Amanti del Libri, Dada, nei settori cronaca e cultura. Laureata in lingue e letterature straniere moderne con una tesi letteraria sullo scrittore di lingua tedesca Friedrich Glauser, ha scritto e pubblicato libri sia per adulti sia per ragazzi (e ne ha un paio di prossima uscita), occupandosi anche di laboratori e di progetti di promozione della lettura in scuole, biblioteche, librerie e festival letterari.

Reduce da dal festival di letteratura per ragazzi Avventure di Carta di Galliate (Novara) che quest’anno ha avuto il patrocinio anche dell’Unesco, e dove sono presenti ospiti come Mario Gomboli, Alessandro Sanna, Emanuela Nava, Chiara Carminati, è già stata ospite a Ferrara della prima rassegna “Giallo Ferrara”, svoltasi in città dall’11 al 13 luglio scorso, per la sezione Giallo Kids curata con Angela Poli della Biblioteca Ariostea. In questa occasione ha portato per la prima volta da noi i suoi giovani investigatori Zac e Lalo, scatenando la curiosità sia dei bambini sia de i genitori presenti all’evento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com