Eventi e cultura
15 Novembre 2014
Prosegue il ciclo di incontri "Libri in scena" alla biblioteca Ariostea

Frost-Nixon: i rapporti tra stampa e potere

di Redazione | 1 min

ariostea nuovaLunedì 17 novembre alle 17 alla Sala Agnelli della biblioteca Ariostea è in programma la conferenza dal titolo “Frost-Nixon: i rapporti tra Stampa e Potere”, a cura di Fabrizio Tonello, docente di Scienza dell’opinione pubblica all’università di Padova.

L’incontro, organizzato dall’associazione Amici della Biblioteca Ariostea in occasione dello spettacolo Frost/Nixon, in scena al teatro Comunale di Ferrara dal 21 al 23 novembre, si è sviluppato attorno al caso Edward Snowden, ex tecnico della Cia che nel giugno 2013 ha rivelato lo spionaggio di massa condotto dagli Stati Uniti; a quarant’anni di distanza dallo scandalo Watergate, ci costringe a riflettere nuovamente sul rapporto fra stampa e potere.

Fabrizio Tonello ha insegnato nel dipartimento di Scienze della Comunicazione all’università di Bologna e nella Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (Sissa) di Trieste. E’ stato professore ospite della Columbia University di New York, città dove ha vissuto tra il 1989 e il 1997. Autore di numerose pubblicazioni sulla storia degli Stati Uniti contemporanei e sul rapporto tra mass media e politica, insegna Scienza politica all’università di Padova, dove tiene un corso sul sistema politico degli Stati Uniti e uno sulla politica estera americana dalle origini ad oggi.

Per ulteriori informazioni scrivere a teatro@comune.fe.it o contattare il numero 0532 202675.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com