Politica
12 Novembre 2014
Spesi 800 euro per l'acquisto immediato della sua divisa invernale

Divisa da boutique per il vigile urbano

di Redazione | 2 min

municipale cappelloAcquisti fuori programma per un neoassunto vigile urbano ferrarese, che gode di una determina di spesa ‘ad personam’ (datata 23/10) del dirigente del servizio di polizia municipale: 800 euro per l’acquisto immediato della sua uniforme invernale. Un acquisto a prezzo da boutique quantomeno sospetto, secondo il capogruppo di Forza Italia Vittorio Anselmi, visto che solo cinque giorni dopo l’approvazione dell’atto lo stesso dirigente ha approvato un altro impegno di spesa, questa volta per la fornitura ‘collettiva’ di vestiario per i vigili urbani, per un importo complessivo di 66mila euro.

Una considerazione dalla quale nasce il quesito che Anselmi rivolgerà al sindaco durante il prossimo question time del 17 novembre. “Quali sono i criteri di somma urgenza – chiede il capogruppo forzista – che hanno giustificato una procedura di acquisto diretto presso la ditta che normalmente fornisce i capi di vestiario alla polizia municipale, anticipando così di soli cinque giorni la decisione di prenotare l’acquisto delle nuove divise per l’intero corpo di polizia municipale mediante gara Consip, che avrebbe tra l’altro consentito un qualche risparmio?”.

Anselmi chiede inoltre di sapere “perchè non fosse stato possibile, trattandosi di una nuova assunzione di un vigile urbano, procedere a una migliore e preventiva programmazione delle sue necessità di vestiario, invece di dover ricorrere alla somma urgenza, oppure anticipare la procedura della gara Consip aggiungendo il capo di vestiario così da massimizzarne gli effetti di contenimento dei costi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com