Tresignana
9 Novembre 2014
Il giovane attore tresigallese in lizza per il premio di miglior interprete maschile

Muroni in corsa al Roma Film Corto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

unnamed (51)Il giovane attore tresigallese, Stefano Muroni, è in corsa per il premio “Miglior Interprete Maschile” al Roma Film Corto, per “Tommaso”, opera di Luigi Vincenzo Mascolo. Il cortometraggio è in gara anche per altri tre premi: “Colosseo d’Argento” come miglior cortometraggio, “Menzione Speciale della Giuria” e “Miglior Interprete Femminile”, per Monica Guerritore. Il festival si aprirà domani (9 novembre) e si chiuderà giovedì 14 con la cerimonia di premiazione, alla quale Muroni parteciperà insieme al resto del cast.

“Il giovane seminarista Tommaso – si legge nella trama – viene coinvolto in una vicenda che sconvolgerà la sua esistenza. L’incontro con Antonio, malato terminale, sarà la mina di una bomba che scoppierà all’interno di una famiglia stravolta dal dolore, tra scelte e paure si snoderà una storia che riporterà l’uomo al centro di un conflitto senza fine: la coscienza e la moralità come limite alla libertà dell’essere umano”. Nell’interpretare la parte di Tommaso, l’attore ferrarese, ha avuto il privilegio di lavorare accanto a Monica Guerritore e Giulio Brogi, due figure importanti del nostro cinema.

unnamed (52)“Recitando insieme a loro – racconta il giovane – ho realizzato uno dei miei sogni. Sul set ho imparato tantissimo. Prima dell’inizio delle riprese ho studiato la materia, cercando di prendere più dimestichezza possibile con temi enormi come la religione e l’eutanasia. Interpreto un giovane seminarista sconvolto da un evento che, se possibile, lo rende ancora più insicuro di quello che già era. Sono orgoglioso della mia candidatura al Roma Film Corto Festival; il cortometraggio è in gara per quattro premi differenti. E’ una bella sensazione”.

Il Roma Film Corto è patrocinato dall’assessorato alle politiche culturali di Roma Capitale, dal sindacato nazionale Critici cinematografici italiani e dall’associazione Giovani produttori cinematografici indipendenti, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e RomaPress.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com