Sport
31 Ottobre 2014
Dopo due gare consecutive in trasferta, biancazzurri impegnati in casa contro l'Aquila

La Spal torna al “Mazza”

di Federico Pansini | 2 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Oscar Brevi, tecnico della Spal, si prepara alla sfida del "Mazza" contro l'Aquila

Oscar Brevi, tecnico della Spal, si prepara alla sfida del “Mazza” contro l’Aquila

Dopo due settimane in Toscana, la Spal torna a calcare il prato del “Paolo Mazza”. L’undicesima giornata del girone B di Lega Pro Unica metterà di fronte i biancazzurri all’Aquila, formazione attualmente al quint’ultimo posto della classifica. I ragazzi di mister Brevi, dopo la bella ed entusiasmante vittoria in rimonta a Grosseto di sabato scorso, hanno invece consolidato il loro piazzamento alle spalle della capolista Reggiana (19 pt.) con due lunghezze di ritardo e il secondo posto condiviso attualmente con Pontedera ed Ascoli.

Più ancora della classifica, che è ancora prematuro guardare con particolare attenzione, è stata però proprio l’ultima prova dei biancazzurri in campionato a trasmettere buone sensazioni: contro una avversaria non facile da affrontare e in un ambiente di tifo molto caldo, la Spal ha retto bene l’urto delle tante assenze – Gasparetto, De Cenco, Filippini, Germinale, oltre a Giani e Lazzari in panchina ma in recupero dai rispettivi infortuni – grazie alla prestazione compatta di squadra e di tutti i giocatori meno utilizzati nelle ultime settimane.

Due i nomi a rappresentare nel miglior modo possibile quanto accaduto: Gentile e Finotto. Il primo, dopo l’inizio non facile di stagione e la panchina dell’ultimo mese, capace di gettarsi nella mischia e battagliare alla grande in mediana, facendosi sentire anche in zona gol (una traversa e una splendida rovesciata sventata dal portiere toscano); il secondo, partito titolare un po’ a sorpresa, letale in zona gol con la doppietta determinante ai fini del 3 a 2 finale in favore degli estensi.

Un segnale positivo, dunque, per Brevi che può contare su alternative valide in ogni settore del campo. Rispetto a sabato scorso, contro l’Aquila il tecnico spallino potrà contare su rientri importanti: capitan Giani insieme a Capece ed Aldrovandi dovrebbe formare l’asse centrale di difesa, affiancato da Ferrettì e Legittimo come esterni; in mediana con Togni e Landi, ecco il primo dubbio di giornata che potrebbe riguardare la scelkta di uno tra Filippini e l’ottimo Gentile visto a Grosseto; stesso discorso, ma con ruoli differenti, per Germinale e Finotto. Uno dei due affiancherà in attacco Fioretti, e il dubbio potrebbe essere sciolto da Brevi solo a pochi istanti dalla gara. Indisponibili l’infortunato Gasparetto e Silvestri, squalificato per un turno.

Avversaria di giornata l’Aquila: gli abruzzesi arriveranno a Ferrara con la voglia di riscattarsi dopo il 4 a 1 casalingo rimediato nella sfida con il Pisa. La Spal dovrà dunque tenere le “antenne dritte”, senza pericolosi rilassamenti ma anzi ben sapendo di doversi guadagnare il risultato con una gara determinata così come accaduto a Grosseto.

Fischio d’inizio di Spal- L’Aquila domani (sabato 1 Novembre) ore 16.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com