Comacchio
28 Ottobre 2014
Zamboni presenterà il suo volume agli allievi, prendendo in esame le 85 lapidi catalogate, schedate e trascritte

“Comacchio nelle iscrizioni epigrafiche”: una lezione di storia per Utef

di Redazione | 1 min

palazzo belliniComacchio. Proseguono con successo a palazzo Bellini le attività culturali pianificate dall’università per l’Educazione permanente, per l’anno accademico 2014/2015. Domani, mercoledì 29 ottobre, alle 15.30, nell’aula magna della biblioteca comunale “L.A. Muratori”, Aniello Zamboni terrà una lezione di storia dal seguente oggetto: “Le parole sulle pietre. Comacchio nelle iscrizioni epigrafiche”.

Zamboni, co-autore con il responsabile della biblioteca comunale Davide Tomasi dell’omonimo volume pubblicato da Este edition, prenderà in esame le 85 lapidi catalogate, schedate e trascritte, richiamandosi all’autorevole esperienza di storici ed archivisti e documentando uno spaccato storico, improntato non solo alla precisione scientifica delle fonti, ma anche alla godibilità letteraria.

Come di consueto, per informazioni ed iscrizioni all’Utef, ci si può rivolgere alla segreteria della sezione Utef di Comacchio, sita presso la biblioteca “L. A. Muratori” (palazzo Bellini). L’ufficio di segreteria è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (telef: 0533/315882).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com