Voghiera
26 Ottobre 2014
Impianto di videosorveglianza manomesso nel terreno della ditta che ha subito il colpo

Furto nell’azienda agricola: spariti 360 pannelli solari

di Redazione | 1 min

00008840-originalVoghiera. Un furto da decine di migliaia di euro quello avvenuto durante la notte in un’azienda agricola in via Galvani, dove un gruppo di ladri è entrato superando la rete metallica ed è riuscito a portare via i ben 361 pannelli fotovoltaici che componevano l’impianto della ditta.

Un furto che con ogni probabilità è stato studiato e pianificato nei minimi particolari, dal momento che i malviventi sono riusciti anche a manomettere il sistema di videosorveglianza interno della azienda agricola, per poi rimboccarsi le maniche e trasportare un elevatissimo numero di pannelli solari. Ancora da quantificare l’ammontare della refurtiva, ma non ci sarà da meravigliarsi se la cifra complessiva arriverà quasi a 200mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Voghiera per svolgere le prime rilevazioni e avviare l’indagine su un furto tanto redditizio quanto misterioso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com