Economia e Lavoro
25 Ottobre 2014
Lunedì nella sede dell'associazione un incontro con aziende e operatori economici per raccogliere input e indicazioni

Unindustria e le proposte operative per Expo 2015

di Redazione | 1 min
unindustria

La sede di Unindustria in via Montebello

Unindustria Ferrara ha organizzato per lunedì 27 ottobre, presso la propria sede in via Montebello n.33 a Ferrara, dalle ore 9.45, un incontro sull’Expo 2015 volto, da un lato, a presentare proposte progettuali operative e, dall’altro, a raccogliere input dalle aziende presenti per possibili iniziative da condividere con altre imprese del territorio.

Dopo un saluto introduttivo del direttore di Unindustria Ferrara Roberto Bonora, seguiranno gli interventi di Mauro Giannattasio – segretario generale della Camera di Commercio di Ferrara – e di Ruben Sacerdoti – responsabile del servizio Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione delle Imprese – che illustrerà le opportunità di partecipazione delle imprese a iniziative collegate a Expo 2015, anche in relazione a contributi cui le stesse possono accedere. Morena Fiorentini – responsabile del servizio internazionalizzazione di Unindustria Bologna – e Luciano Pollini – amministratore delegato Bia Spa – presenteranno due proposte progettuali relative a iniziative l’una locale, l’altra condivisa con Unindustria Bologna. Seguirà l’intervento di Matteo Ludergnani – vice presidente del consorzio Visit Ferrara – che illustrerà i servizi di ospitalità che il consorzio può offrire in relazione a Expo.

Dopo queste presentazioni verrà lasciato ampio spazio al dibattito e a eventuali domande dei presenti. L’incontro è principalmente rivolto alle imprese dei settori food e impiantistica alimentare, ma non esclude la partecipazione e il coinvolgimento di aziende di altri settori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com