Eventi e cultura
20 Ottobre 2014
L'attrice ha richiesto l'ex storico autore di "Amici di Maria De Filippi" per il suo nuovo talk show su Agon Channel

Il ferrarese Zanforlin in tv al fianco di Sabrina Ferilli

di Redazione | 2 min

00010650-originalSarà il ferrarese Luca Zanforlin, storico autore di “Amici di Maria De Filippi”, il capo progetto per la trasmissione affidata a Sabrina Ferilli dalla nuova rete televisiva Agon Channel.

La stessa attrice avrebbe chiesto che Zanforlin, che ha maggio ha lasciato “Amici” di recente, chiudendo il suo rapporto con la società Fascino, fosse a capo del progetto per il talk-show del sabato sera che si appresta a condurre nella neonata rete televisiva fondata da Francesco Becchetti in Albania e che approderà in Italia nel canale 33 del digitale terrestre.

Zanfrolin è stato autore di Mediaset dal 1992, collaborando alla scrittura (e alla conduzione) del talent show “Amici di Maria De Filippi” ma anche, tra gli altri, di “Meteore” (condotto da Gene Gnocchi), “30 ore per la vita”, “Il brutto anatroccolo” e “Iva Show”.  Nel 2013  ha lasciato la dodicesima edizione del programma per trasferirsi in Spagna per produrre una fiction (per Telecinco) tratta da uno dei suoi otto libri, “Denise la Cozza”, per poi fare ritorno per l’edizione 2013-2014.

La Ferilli e Zanforlin non saranno gli unici nomi di rilievo del nuovo canale. Ad occuparsi dell’informazione e delle news ci sarà infatti Alessio vinci, giornalista che ha lasciato appositamente Mediaset nel 2013, mentre l’ex direttore di Tutto Sport Giancarlo Padovan si occuperà di tutta l’informazione sportiva. Contattati anche Giuseppe Cruciani, che conduce La Zanzara su Radio24, e Filippo Facci, editorialista del quotidiano Libero. Il canale avrà anche game-show (contattato ma ancora non ingaggiato Pupo), quiz televisivi e programmi di intrattenimento tipici della televisione generalista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com