Economia e Lavoro
20 Ottobre 2014
I 18 lavoratori potranno scegliere il trasferimento o una buonuscita con un incentivo per la mobilità

Bricocenter, scongiurati i licenziamenti

di Redazione | 1 min

bricocenterIl Bricocenter di via Verga non riaprirà ma almeno per i dipendenti sembra scongiurata l’ipotesi licenziamento. L’ipotesi di accordo è arrivata martedì e i lavoratori hanno dato mandato di sottoscrizione ad Antonella Zambonati, sindacalista della Filcams-Cgil.

Fino al 29 ottobre – data del prossimo incontro – i dipendenti Bricocenter potranno scegliere tra due possibilità: o il trasferimento fuori sede, sempre in un negozio della stessa azienda, oppure accettare una buonuscita con incentivo per la mobilità. Già 13 dei 18 lavoratori (in maggioranza donne con contratti part time) hanno già scelto l’opzione cui aderire: in nove hanno puntato sulla buonuscita, mentre quattro hanno optato per il trasferimento a Bologna e Padova. I lavoratori e le lavoratrici che non dovessero esercitare l’opzione verranno invece trasferiti sulla base dei progetti della Bricocenter.

Dunque nessun trasferimento a un’ipotetica azienda che dovrebbe subentrare negli stessi magazzini di via Verga: le trattative per l’insediamento di un’altra impresa pare infatti siano in corso ma ancora non c’è nulla di ufficiale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com