Cronaca
18 Ottobre 2014
La polizia postale denuncia un padovano e una chietina

Ancora due truffe online

di Redazione | 1 min

carta di credito acquisti online e-commerceAncora truffe online ai danni di cittadini ferraresi illusi dai prezzi convenienti per l’acquisto di oggetti generalmente molto cari. Come spesso accade i settori di preferenza sono quelli della tecnologia mobile e della fotografia.

Questa volta la polizia postale ha provveduto a denunciare due persone, un padovano di 45 anni e una 33enne di Chieti, entrambi però irreperibili. Nel primo caso l’uomo aveva messo un annuncio online sul portale Subito.it nel quale vendeva uno smartphone Samsung Galaxy S3 al prezzo di 260 euro, un prezzo che, alla data dell’annuncio, parliamo del 2013 era piuttosto vantaggioso. Nell’annuncio era presente anche un numero di telefono, utilizzato per i contatti e la contrattazione. Presi gli accordi ed effettuato il pagamento tramite la ricarica di una carta Postepay, l’uomo è poi sparito nel nulla senza, ovviamente, spedire il telefono cellulare all’acquirente.

Nel secondo caso l’annuncio riguardava invece un set per macchine fotografiche della Canon,messo in vendita dalla donna per 650 euro. Anche qui, dopo i contatti e il pagamento (tramite bonifico su un conto corrente bancario) al momento della consegna della merce la venditrice è diventata uccel di bosco, risultando irreperibile anche per la polizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com