Politica
13 Ottobre 2014
Clamorosa scelta del Duca Rosso per le elezioni regionali

Soffritti appoggia Bonaccini, via Tabacci

di Daniele Oppo | 1 min

soffrittiUna notizia buona per la pagina Facebook satirica Marxisti per Tabacci tanto è (politicamente) clamorosa: l’ex sindaco comunista di Ferrara e tesoriere nazionale dei Comunisti Italiani Roberto Soffritti supporterà Bruno Tabacci a sostegno di Stefano Bonaccini per le elezioni regionali.

La notizia è stata diffusa durante la conferenza stampa tenutasi a Bologna dove è stato presentato il gruppo “Centro con Bonaccini”, nato dalla convergenza tra Centro democratico (di Tabacci, appunto) e Democrazia solidale dell’ex presidente della Provincia di Trento Lorenzo Dellai. Con loro anche il consigliere uscente Matteo Riva e il consigliere comunale di Bologna Pasquale Caviano. Ma l’appoggio di Soffritti non è l’unica sorpresa: supporto alla lista arriva anche da Liana Barbati, ormai ex Italia dei Valori.

La decisione del Duca Rosso non ha mancato di sollevare qualche ironia su Facebook, soprattutto da parte di Elisa Corridoni, segretaria del circolo Rosa Luxemburg del Prc di Ferrara e impegnata con la versione per le elezioni regionali de L’altra Europa con Tsipras (L’Altra Emilia Romagna): “Almeno ora – scrive – nessuno potrà dire che siamo la copertina del duca rosé”. Se lei ironizza, più caustico e Massimiliano Fiorillo dell’Idv: “Che pena” scrive in un commento, non prima però di aver dato la sua chiave di lettura della vicenda: “Si spiega la crisi della politica”.

aggiornamento del 16/10/2014:

Soffritti non sta con Tabacci

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com