Cronaca
13 Ottobre 2014
Ufficialmente in allerta anche i vigili del fuoco, pronti a partire in caso di necessità

Alluvione a Genova, volontari anche da Ferrara

di Redazione | 1 min
4f1a4b2222b0dc1c17aecaf6aa9f3db7

Immagine di repertorio

Sono arrivati anche da Ferrara i volontari per aiutare Genova a risollevarsi dopo l’alluvione che l’ha colpita causando un morto e danni stimati per oltre 3oo milioni di euro.

Due squadre del Coordinamento Provinciale della Protezione Civile – composte da sei persone, due moduli per lavare le strade e motopompe per liberare gli edifici dall’acqua – sono partite infatti dalla città estense nella giornata di domenica arrivando nella tarda serata nella zona Fiera di Genova dove è  allestita l’Unità di crisi della Protezione Civile.

Dalla mattina di oggi sono ufficialmente in allerta anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Ferrara, pronti a partire nel caso ce ne fosse bisogno dato che la fase di emergenza, purtroppo, non è ancora passata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com