Cronaca
12 Ottobre 2014
Fino al 20 ottobre è possibile iscriversi al laboratorio della rassegna "Pre-senza. Nuove forme dell'assenza"

Il “Diritto alla memoria” in un laboratorio teatrale

di Redazione | 1 min

teatro genericoSono aperte le iscrizioni al Laboratorio di teatro condotto da Michalis Traitsis, “Il Diritto alla memoria”, inserito nella Rassegna “Pre-senza. Nuove forme dell’assenza”, terza edizione del progetto “Uno sguardo al cielo”, che si svolgerà in quattro incontri che si terranno venerdì 24 ottobre (ore 10 – 19), sabato 25 ottobre (ore 9.30 – 13.30), venerdì 7 novembre (ore 10 -19) e sabato 8 novembre (ore 9.30 – 13.30), presso il Centro Teatro Universitario, (via Savonarola, 19).

“Tra gli obiettivi del Laboratorio – ci spiegano gli organizzatori – stimolare la conoscenza di sé, dell’altro, dello spazio, esplorare le potenzialità comunicative del linguaggio non verbale, potenziare le capacità di ascolto e di attenzione fra i soggetti coinvolti, sperimentare la possibilità, di mettersi in gioco come protagonisti del proprio processo immaginativo e creativo, sviluppare atteggiamenti collaborativi e di fiducia negli altri e di coesione nell’ambito del lavoro di gruppo”.

L’esperienza laboratoriale è incentrata su esercizi di percezione del proprio corpo, di gestione dello spazio individuale e di gruppo, di improvvisazione, di costruzione di sequenze di movimento individuali e collettive, di costruzione di un personaggio e di creazione di storie.

Il Laboratorio è rivolto a studenti, educatori, volontari per un massimo di 20 posti. Per iscrizioni è possibile inviare una mail entro lunedì 20 ottobre a conversazionilutto@unife.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com