Politica
10 Ottobre 2014
Il sindaco interviene su Twitter in difesa dell'assessore Sapigni e attaccata dal leader della Lega

Tagliani a Salvini: “Tu spara sui gommoni, noi lavoriamo”

di Daniele Oppo | 2 min

tagliani 2“Sull’immigrazione solo chiacchiere da bar. Tu spara sui gommoni io sto con chi lavora seriamente nel rispetto di Mare Nostrum”. Tiziano Tagliani prende, metaforicamente, carta e penna e risponde al leader della Lega Nord Matteo Salvini che ieri aveva invitato “l’assessore buonista” Chiara Sapigni a portarsi a casa i migranti.

Una risposta piccata quella del sindaco di Ferrara, affidata a Twitter con ‘menzione’ diretta al segretario della Lega che, d’altronde, proprio su quel social network (e in versione più estesa su Facebook) aveva aspramente criticato la Sapigni.

 

Le parole di Tagliani hanno provocato l’immediata reazione di Matteo Gasparetto, che su Twitter si presenta come coordinatore del Movimento Universitario Estense di Forza Italia. “Non è mai stato in zona grattacielo” gli scrive in risposta Gasparetto, mentre un altro utente si lancia affermando addirittura che “fra un po rischiamo che gli alleati ci sgancino una bomba pensando di trovarsi in Siria”. Tagliani non lascia passare, “Solo qiuest’anno otto volte caro Matteo – scrive il sindaco -.Compresa assemblea di condominio tu dove eri?”. Gasparetto replica che lui, in zona Grattacielo, ci abita e la discussione vira sullo spaccio, prostituzione, risse, “scene da Far West” in una “terra abbandonata da Dio”. Tagliani replica ancora, ricordando di aver portato in zona Gad “associazioni, comandi vigili urbani, nuova illuminazione e spazi verdi”, frase che innesca ancora la vena polemica di Gasparetto che però rimane solo nella discussione.

Dal canto suo, la diretta interessata, non si lancia in alcuna risposta polemica: “Devo dire che non mi aspettavo una rilevanza simile, forse tutto viene dalle interpellanze del consigliere Giovanni Cavicchi (della Lega Nord, ndr) o dalla campagna elettorale – afferma la Sapigni a Estense.com -. Noi facciamo il nostro dovere rispetto a un’operazione nazionale che si chiama Mare Nostrum. Non facciamo né più né meno di quello che ci viene chiesto e che fanno anche tanti altri Comuni dell’Emilia Romagna e dell’Italia. È vero che i numeri ci prendono un po’ alla sprovvista, ma cerchiamo sempre di migliorare per fare bene la nostra parte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com