Politica
4 Ottobre 2014
La denuncia del M5S: "Spettacolino tutto speciale, operai costretti a lavorare fino a notte fonda"

Arriva Renzi, si lavora di notte per il maquillage della scuola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

1620476_757834500957194_4925755064245617118_nOperai ‘costretti’ a fare gli straordinari alla scuola materna Aquilone, presa come simbolo della ricostruzione post sisma e oggetto della visita ufficiale del presidente del consiglio Matteo Renzi, a Ferrara per il Festival di Internazionale.

“Li abbiamo smascherati, eccovi il video”, scrivono i Grilli Estensi sulla loro pagina Facebook dove viene caricato un video in cui l’attivista Alessandro Cantale (candidato alle elezioni regionali) mostra un nuovo marciapiede con il cemento freschissimo e spiega che dentro l’edificio ci sono operai a lavoro, a mezzanotte e mezza.

“Di passaggio per il festival Internazionale – scrivono i grillini –  viene organizzato uno spettacolino tutto speciale per Renzi, e degli operai sono costretti a lavorare fino a notte fonda. Ci chiediamo, avrebbero lavorato ugualmente se non ci fosse stata oggi la presenza del Premier? Noi stanotte abbiamo constatato con foto e video che all’opinione pubblica devono dar l’idea di efficienza davanti a Renzi stendendogli il tappeto migliore”. E, giusto per assecondare la propensione social del premier, anche i grillini estensi non rinunciano all’uso di hashtag: #nonciprendiingiro.

GUARDA IL VIDEO

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com