Politica
4 Ottobre 2014
La denuncia del M5S: "Spettacolino tutto speciale, operai costretti a lavorare fino a notte fonda"

Arriva Renzi, si lavora di notte per il maquillage della scuola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Causa frontale con l’ambulanza, patteggia per la morte della paziente

Per la tragica fine dell'80enne Virginia Grassi, morta un mese dopo l'incidente stradale tra l'ambulanza che la stava trasportando a Cona e un'auto, ieri (giovedì 2 aprile) mattina, davanti al gup del tribunale di Ferrara, il 25enne ferrarese alla guida della vettura ha scelto di patteggiare una pena di 10 mesi e 20 giorni

Fumo dalle cucine del ristorante, paura in via Carlo Mayr

Qualche attimo di spavento, ma fortunatamente nulla di grave, in via Carlo Mayr dove - poco dopo le 13 di giovedì 2 aprile - è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per spegnere un piccolo principio di incendio nelle cucine del ristorante Il Gatto Bianco

Accoglienza, gara da 1,28 milioni deserta: Zonari interroga la Giunta

Una gara pubblica da circa 1,28 milioni di euro in tre anni per la gestione dei servizi di accoglienza destinati a persone in stato di fragilità estrema e senza dimora è andata deserta. È questo il nodo al centro dell’interpellanza presentata dalla consigliera comunale di Ferrara Anna Zonari

1620476_757834500957194_4925755064245617118_nOperai ‘costretti’ a fare gli straordinari alla scuola materna Aquilone, presa come simbolo della ricostruzione post sisma e oggetto della visita ufficiale del presidente del consiglio Matteo Renzi, a Ferrara per il Festival di Internazionale.

“Li abbiamo smascherati, eccovi il video”, scrivono i Grilli Estensi sulla loro pagina Facebook dove viene caricato un video in cui l’attivista Alessandro Cantale (candidato alle elezioni regionali) mostra un nuovo marciapiede con il cemento freschissimo e spiega che dentro l’edificio ci sono operai a lavoro, a mezzanotte e mezza.

“Di passaggio per il festival Internazionale – scrivono i grillini –  viene organizzato uno spettacolino tutto speciale per Renzi, e degli operai sono costretti a lavorare fino a notte fonda. Ci chiediamo, avrebbero lavorato ugualmente se non ci fosse stata oggi la presenza del Premier? Noi stanotte abbiamo constatato con foto e video che all’opinione pubblica devono dar l’idea di efficienza davanti a Renzi stendendogli il tappeto migliore”. E, giusto per assecondare la propensione social del premier, anche i grillini estensi non rinunciano all’uso di hashtag: #nonciprendiingiro.

GUARDA IL VIDEO

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com