Cronaca
2 Ottobre 2014
Raggirata e spintonata. Viene derubata della pensione e di un libretto bancario

Falsa impiegata delle poste rapina anziana

di Redazione | 1 min

carabiniere telefonoUna pensionata di San Martino è stata rapinata nella sua abitazione, in via del Progresso, dopo essere stata raggirata da una falsa addetta delle poste.

Una donna infatti si è presentata alla porta dell’anziana dichiarando di essere un’impiegata dell’ufficio postale che doveva visionare i soldi erogati per la pensione. Una stratagemma che le ha permesso di carpire la fiducia della pensionata e di farsi accompagnare nella camera da letto, dove la vittima aveva riposto il denaro. A quel punto la falsa addetta ha spintonato l’anziana facendola cadere a terra e ha afferrato dal cassetto del comò un libretto bancario e 1.300 euro in contanti, dandosela poi a gambe levate.

Sul posto sono successivamente intervenuti i carabinieri, che dopo i rilievi hanno avviato le ricerche della malvivente. L’anziana è stata soccorsa e medica per aver riportato una lieve ferita nella caduta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com