Politica
1 Ottobre 2014
La critica del segretario provinciale Andrea Ricci

Prc contro Internazionale: “Inopportuno invitare Renzi”

di Redazione | 1 min

RenziVenerdì 3 ottobre, nell’ambito del Festival di Internazionale, il presidente del Consiglio Matteo Renzi interverrà in uno degli eventi centrali della manifestazione. Un invito che non piace al segretario provinciale di Rifondazione Comunista Andrea Ricci: “Riteniamo del tutto inopportuno che un festival di cultura e informazione offra la possibilità a Matteo Renzi di sfruttare un’importante passerella mediatica alla vigilia delle elezioni regionali in Emilia Romagna – afferma Ricci -. Matteo Renzi, promuovendo con convinzione le politiche di austerità, mentre da una parte dichiara di voler aumentare le spese militari, dall’altra smantella lo stato sociale e i diritti dei lavoratori. Il pesante attacco rivolto all’art. 18 viene pubblicizzato come misura utile alle giovani generazioni affinché possano entrare nel mondo del lavoro, tuttavia non è chiaro come privare di diritti chi li ha possa essere utile a chi non ne ha mai goduto. Crediamo piuttosto che le tutele debbano essere estese a tutti. Questo provvedimento non solo non sarà di alcun aiuto ai giovani ma minerà ancora di più la stabilità delle famiglie già piegate dalla crisi che, ad oggi, sono il più importante “ammortizzatore sociale” proprio per i giovani precari e disoccupati. Riteniamo – conclude Ricci – che la presenza del Presidente del Consiglio sia controproducente nei confronti delle finalità di un festival che dovrebbe promuovere pensiero critico e informazione indipendente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com