Cronaca
1 Ottobre 2014
Iniziativa organizzata dalla Lipu

I consiglieri comunali al Giardino delle Capinere

di Redazione | 1 min

consiglio comunaleGiovedì 2 ottobre alle ore 16,00, il Consiglio comunale di Ferrara, è in visita al Giardino delle Capinere in via Porta Catena, 118. La Lipu, con l’intento di cercare condivisione agli obiettivi e all’esistenza del Giardino delle Capinere, attraverso il presidente Girolamo Calò, ha invitato ad una visita i consiglieri del Comune, figure politiche che i cittadini hanno eletto quali gestori del territorio.

La visita, lungo un percorso tutto accessibile anche ai disabili, che i volontari della Lipu hanno pensato di sviluppare come normalmente avviene con le scuole, prevede lo sviluppo di aspetti legati al Cras-Centro Recupero Animali Selvatici e al Cea-Centro Educazione Ambientale, entrambi riconosciuti dalla nostra regione. Ricordiamo che nel solo 2014, non ancora finito, il Giardino ha già visto la partecipazione di oltre 750 tra alunni e insegnanti, non solo provenienti dal territorio della provincia di Ferrara, mentre gli animali arrivati per essere curati, esclusivamente appartenenti alle specie di fauna selvatica, sono già oltre 1360.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com