Eventi e cultura
30 Settembre 2014
Sono contenute nel recentissimo "Gramsci 2017" assieme a riflessioni su una possibile sinistra associata al Futurismo

Poesie di Roby Guerra sul sisma del 2012

di Redazione | 1 min

roby-guerra-kraftwerkNel recentissimo Gramsci 2017 di Roberto o Roby Guerra, futurista ferrarese (edizioni Armando, Roma, eBook), revisione del progressismo storico italiano, da Gramsci a Berlinguer, Pasolini, Cacciari, Matteo Renzi etc., “Ripercorrendo le tappe della storia politica italiana del primo Novecento, Roberto Guerra riflette sull’attuale crisi culturale e sulla possibile rinascita, nel nostro Paese, nell’era di Internet, di una sinistra realmente democratica associata al Futurismo. Chiudono il libro, caratterizzato da uno stile inconsueto e personale, una serie di interviste” a Giuseppe Manias (Biblioteca Gramsciana Ales), Sandro Giovannini (Scuola romana di filosofia politica), a Graziano Cecchini e al poeta Zairo Ferrante e di Luca Siniscalco (Circolo Antares-Milano all’autore) “ una raccolta di poesie che l’autore ha voluto dedicare al terremoto emiliano del 2012”.

Ovvero Chip Chip Microchip, con “Fiori della Scienza”, prima raccolta in assoluto del poeta-futurologo (1983) e in particolare un poemetto dedicato sempre a Gramsci e al terremoto emiliano del 2012. Una delle poesie vinse già in tempo reale, nel 2012 un premio on line curato dalla stessa Biblioteca Gramsciana di Ales (Oristano), luogo natale di Gramsci, ovvero “Micro-canto di un usignolo electro (dalla terra rossa)”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com