Comacchio
27 Settembre 2014
Fabbri: "Nitido esempio di professionalità, prontezza di spirito e determinatezza operativa"

Salvarono un turista, encomio per due vigilesse

di Redazione | 1 min

polizia municipale comacchioTra le comunicazioni del sindaco della seduta del Consiglio comunale convocata per lunedì 29 settembre alle ore 21 è previsto il conferimento di un encomio all’agente scelto Irene Farinelli e all’agente Giulia Brina.

Sarà ospite della cerimonia istituzionale Angela Pesi, moglie di Ivano Piccoli di Roma, salvato il 20 agosto scorso grazie al tempestivo intervento delle due suddette agenti di polizia municipale. Il turista, colto da malore mentre stava correndo a piedi in viale Raffaello al Lido di Spina, in attesa dei soccorritori del 118, ha ricevuto le prime pratiche rianimatorie dalle due agenti, che hanno fatto ricorso al defibrillatore in dotazione nella vettura di servizio.

Entrambe le agenti con la loro azione sono “un nitido esempio di professionalità, prontezza di spirito e determinatezza operativa, che ha contribuito ad accrescere il prestigio del corpo di Polizia municipale – scrive il sindaco Marco Fabbri nell’encomio-.” Lunedì sera il comandante del corpo di Polizia municipale, Paolo Claps, sarà presente in aula.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com