Economia e Lavoro
26 Settembre 2014
Lo dichiara il presidente della Fondazione. Ipotesi da verificare dopo la vendita di Commercio e Finanza

Per Carife un’alternativa a PopVicenza

di Redazione | 2 min
fondazione carife

La sede della Fondazione Carife

Potrebbe esserci un’offerta alternativa a PopVicenza per l’acquisto di Carife. Tutto, o quasi, dipenderà dalla vendità di Commercio e Finanza, la società di leasing del gruppo, che già dalla prossima settimana potrebbe entrare nel vivo. E una volta “sbarazzatasi” del “macigno” C&F, Carife diventerebbe appetibile anche per altri acquirenti.

A dichiararlo è Riccardo Maiarelli al termine del Consiglio di amministrazione della Fondazione Carife, della quale è presidente, svoltosi ieri a qualche giorno di distanza dalla sospensione delle contrattazioni delle azioni della banca disposta dai commissari su indicazione di Bankitalia. Un Cda che aveva come scopo principale quello di mettere a punto il bilancio preventivo della Fondazione per il 2015, che verrà varato ufficialmente solo tra un paio di settimane, anche perché l’eventuale vendita di Carife potrebbe portare alla necessità di rivedere l’intera impalcatura del bilancio.

Secondo quanto riferito in Consiglio di amministrazione da Maiarelli, dunque, nella trattativa per la vendita di Carife potrebbero inserirsi altri soggetti interessati, così da non lasciare il monopolio della situazione a PopVicenza. Ad aver lavorato a lungo su questo è l’advisor della Fondazione, lo studio Vitale e associati, pronto dopo la vendita di Commercio e Finanza a svelare gli scenari alternativi a PopVicenza. Poco trapela, al momento, su quali possano essere tali scenari. Si pensa a un possibile coivolgimento di Caricento assieme a una cordata di banca romagnole, a colossi esteri o ad altri colossi italiani. Solo ipotesi, tuttavia, rispetto alle quali si attende qualcosa di concreto

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com