Cronaca
22 Settembre 2014
Il marito era sceso prima dell'impatto. La 41enne portata al Maggiore con l'eliambulanza

Camion tampona furgone in panne, grave una donna

di Redazione | 2 min

incidenteVersa in gravi condizioni all’ospedale maggiore di Bologna una donna di 41 anni, M.E., residente a Ferrara, rimasta ferita in un tamponamento avvenuto nel pomeriggio alle 16.40 in superstrada, al chilometro 4 (tra via Bologna e via Ravenna), tra un camion e un furgone Mercedes Vito.

Secondo la ricostruzione della polizia stradale di Altedo, intervenuta sul posto per i rilievi, sul furgone stavano viaggiando due coniugi procedendo in direzione mare, quando improvvisamente il veicolo ha accusato un problema finendo in panne. A quel punto il conducente, il marito, dopo essere riuscito ad accostare, è uscito dal furgone per indossare il giubbotto catarifrangente di sicurezza, trattandosi peraltro di un tratto senza corsia di emergenza. Poco dopo è sopraggiunto un camion che, per cause in corso di accertamento, ha tamponato violentemente il furgone, al cui interno era rimasta in attesa la moglie del conducente, provocandone il ribaltamento.

Proprio la donna ha subìto gravi conseguenze dall’impatto. Sul posto sono giunti per primi i vigili del fuoco di Ferrara, che hanno trovato la donna già fuori dall’abitacolo e, dopo averla soccorsa in attesa dei sanitari del 118, si sono occupati della messa in sicurezza dei mezzi incidentati, mentre la polizia stradale ha chiuso al traffico entrambe le corsie di marcia per almeno una mezzora per consentire le operazioni. Il personale del 118, dopo aver valutato le condizioni della donna, ha attivato l’elisoccorso per poterla trasferire urgentemente, da quanto si apprende ancora cosciente ma in condizioni molto gravi, al Maggiore di Bologna. Nessuna conseguenza per l’uomo che era sceso dall’abitacolo del furgone in panne, che è rimasto illeso. Per alcune ore il traffico in quel tratto di superstrada è rimasto bloccato, riprendendo dopo mezzora con l’apertura della sola corsia di sorpasso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com