Comacchio
19 Settembre 2014
Un contenitore di appuntamenti sportivi, gastronomici e musicali

Ultimo weekend aspettando la “Sagra dell’anguilla”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

LucadiLuzioLido degli Estensi. Ultima tappa costiera, fra oggi venerdì 19 e domenica 21 settembre, per “Aspettando la sagra dell’anguilla”: nell’ultimo weekend ’che precede l’inizio della grande kermesse dedicata alla ‘regina delle valli’, il cartellone-contenitore di appuntamenti sportivi, gastronomici e musicali coordinato da Delta input e realizzato con il contributo di comune di Comacchio, provincia e Cciaa di Ferrara, approda a Lido degli Estensi. Si comincia venerdì sera al ristorante “Setaccio” di viale Carducci 48 con il “Welcome dinner”, con i ‘doc delle sabbie’, cena con menu territoriale abbinato ai vini del bosco Eliceo della tenuta Garusola-coop. Giulio Bellini che prevede insalata di mare; risotto alla marinara; fritto misto con verdurine pastellate; dolcetti della casa e caffè (costo 25 euro a persona – per informazioni chiamare il numero: 0533 327424).

Sabato 20 a partire dalle 14,30 e poi per tutta la giornata di domenica 21, in viale delle Querce (Porta Ravenna), si disputeranno gli ultimi incontri di qualificazione del trofeo Sicura gruppoA2A ‘due contro due’, torneo a tappe di calcetto per master e amatori, grandi e piccini, senior e coppie (per informazioni chiamare il numero: 366 3561236). Sempre sabato, con ritrovo alle 18 ancora in viale delle Querce, sarà “Aperibike”, minitour gratuito – con aperitivo finale – per appassionati delle escursioni su due ruote alla scoperta di storia e curiosità del Lido degli Estensi: dal porto turistico ai ‘bilancioni’, dal traghetto per Porto Garibaldi alla ‘chiesetta nella pineta’.

Infine, domenica 21, ancora un appuntamento su due ruote da Porta Venezia alle 10,30 con “Navigando&pedalando fra sapori di terra & acqua”, escursione guidata slow con integrazione fra percorsi in bici (di circa 20 km.) e navigazione nelle valli che si concluderà all’agriturismo “Quieto vivere” con degustazione di risotto al brodo di gò (antica ricetta comacchiese) e fritto misto di valle, accompagnati a vino ed acqua (costo euro 25 a persona –per informazioni e prenotazione obbligatoria chiamare il numero: 345 5684017). Mentre alle 12,30 ancora al Ristorante “Setaccio” sarà “Brunch in jazz” con un appetitosissimo menu che prevede cozze alla marinara; farfalle al salmone; spiedini misti di pesce con insalata mista; dolcetti della casa e caffè (euro 25 a persona – per informazioni chiamare il numero: 0533 327424) accompagnato dalle note del sax di Luca Quadrelli e della chitarra di Luca di Luzio, insieme alla splendida voce di Stefania Chiari.

Luca Quadrelli, sassofonista riminese, da oltre vent’anni è presente nel panorama musicale italiano, partecipando a progetti musicali che spaziano dal funky-jazz, alla bossa nova, fino alla musica italiana d’autore. La sua spiccata sensibilità musicale si evidenzia nella capacità di dialogare con la chitarra di Luca di Luzio, in uno scambio di virtuosismi e sonorità. Luca di Luzio, chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com