Comacchio
18 Settembre 2014
Fabbri: “Si migliorare la qualità della vita e la sicurezza, non solo del quartiere”

Riecco la festa dei vicini

di Redazione | 2 min

00018718-originalComacchio. Dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana, torna domani, venerdì 19 settembre, alle ore 16, l’annuale appuntamento con La festa dei vicini, iniziativa promossa dall’Acer di Ferrara con il supporto dell’amministrazione comunale, per sviluppare le pratiche del buon vicinato e i valori dell’amicizia, della coesione sociale e della solidarietà tra abitanti degli alloggi popolari. Come già preannunciato, la Festa dei Vicini si svolgerà nel “Parcobaleno” del Villaggio Raibosola e vedrà il coinvolgimento di una decina tra dipendenti dell’Acer e dipendenti comunali, che si cimenteranno ad allestire stand con bibite e dolciumi, ma anche ad organizzare iniziative ludiche e laboratori per bambini. Tre inquilini degli alloggi popolari del Villaggio Raibosola, Miriana di Magro (cantante), Ledina Ifti (cantante) e Bruno Cavallari (chitarrista) intratterranno gli ospiti con un ricco repertorio musicale per tutte le età. Il Sindaco Marco Fabbri, che parteciperà alla Festa dei Vicini insieme al Direttore dell’Acer di Ferrara, Diego Carrara, rinnova a tutti l’invito alla Camminata di quartiere, che avrà luogo a partire dalle ore 17.30. In quella occasione, si potranno verificare con progetto alla mano aspetti e criticità emersi nel recente incontro con gli abitanti. Il progetto di riqualificazione che riguarda l’intero quartiere Raibosola, frutto di incontri partecipati condotti da ricercatrici dell’Università Iuav di Venezia, si è aggiudicato un finanziamento regionale dedicato alla Sicurezza Stradale, grazie al quale si potrà realizzare una prima parte del ben più ambizioso disegno, che vede il villaggio Raibosola del futuro come un quartiere giardino, con servizi e attrezzature sportive.

“La volontà dell’amministrazione comunale consiste nel valorizzare le visioni e le necessità segnalate dagli stessi residenti durante il percorso partecipato – sottolinea il sindaco Marco Fabbri -, con il preciso scopo di migliorare la qualità della vita e la sicurezza, non solo per il quartiere, ma per tutto il tessuto urbano di Comacchio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com