Copparo
17 Settembre 2014
Giovannelli convive ancora con il genitore nonostante il confronto tra i due in tribunale

Minacce e insulti al padre, condannato per maltrattamenti

di Redazione | 2 min

tribunale togaCopparo. Per oltre due anni ha continuato a insultare, schernire e addirittura a minacciare il proprio padre, un anziano copparese con cui conviveva e, nonostante tutto, continua ancora a convivere. Ed è per questi fatti che il 50enne Virgilio Giovannelli è stato condannato dal tribunale di Ferrara per i maltrattamenti in famiglia portati avanti dal 2009 al 2011.

Fatti praticamente accertati dagli inquirenti già prima dell’inizio del processo, al punto che anche gli avvocati difensori Andrea Zardi e Samuele Neri hanno optato per il rito abbreviato. A confermare il tutto – oltre alla denuncia dell’anziano padre di Giovannelli -, anche i resoconti del fratello e della sorella dell’imputato, che pur non vivendo più sotto lo stesso tetto hanno riferito di essere stati testimoni di diversi episodi di minacce, insulti e di prepotenza da parte di Virgilio. Non è stato invece trovato riscontro nei racconti dei vicini, che hanno riferito ai carabinieri di non aver mai sentito particolare caos o urla provenire dalla casa dei Giovanelli.

Un elemento che non è però bastato all’imputato per evitare la condanna dal giudice Attinà, pari a un anno, dopo che il pm Elisa Bovi aveva chiesto una pena di un anno e quattro mesi di reclusione. Ma il fatto più strano è che padre e figlio, nonostante le continue diatribe e la causa in atto nel tribunale di Ferrara, hanno continuato a convivere e attualmente convivono sempre nella stessa casa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com