Cronaca
14 Settembre 2014
Il ministro ferrarese e la giovane Michela De Biase al fatidico sì dopo un fidanzamento di quattro anni

Dario Franceschini sposa la nuova compagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

nozzeDario Franceschini e la compagna Michela Di Biase hanno pronunciato il fatidico sì e da ieri sono marito e moglie. Il deputato e ministro ferrarese, 56 anni, è convolato alle sue seconde nozze a Sutri, poco lontano da Viterbo, dove la coppia è stata ospitata nella tenuta dell’amico ed eurodeputato Davide Sassoli dopo una cerimonia nuziale riservata a pochi intimi amici.

Il rapporto tra Franceschini e la Di Biase dura ormai dal 2009, quando il ministro conobbe la giovane compagna, nata nel 1980 e laureata in storia dell’arte, in un circolo del Pd di Roma. La Di Biase all’epoca svolgeva già attività politica per il partito democratico, eletta come consigliere nel Municipio VII, e il fidanzamento tra i due rimase segreto per diverso tempo. Nel frattempo Franceschini, nel 2010, si separò dall’ex moglie Silvia, dalla quale ha avuto due figlie, e continuò la frequentazione con la nuova partner.

L’ufficialità arrivò solo nel luglio del 2013, quando il ministro si presentò alla mostra su Antonioni al Palazzo dei Diamanti assieme alla De Biase. Ieri, nel piccolo paese di Sutri, il passo definitivo: Michela è la nuova signora Franceschini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com