Cronaca
13 Settembre 2014
Al via la International Orientation Week

Unife dà il benvenuto agli studenti internazionali

di Redazione | 1 min

Studenti in Rettorato unifeSono circa 200 gli studenti che quest’anno, grazie al programma Erasmus e ad altri programmi di scambio internazionale, arriveranno all’Università di Ferrara per trascorrere nel nostro Ateneo il primo semestre o l’intero Anno Accademico.

E per accogliere i ragazzi da lunedì 15 a venerdì 19 settembre a Palazzo Renata di Francia, (via Savonarola, 9), si terrà l’International Orientation Week, settimana di orientamento dedicata a tutti gli studenti internazionali, organizzata dall’Ufficio Mobilità e Didattica Internazionale di Unife, nel corso della quale si svolgeranno diverse attività ed incontri volti a fornire tutte le informazioni in merito ai servizi offerti dall’Università e dalla città di Ferrara.

Non solo. L’iniziativa permetterà ai ragazzi di accedere al corso di lingua italiana riservato a chi non possiede conoscenze pregresse e di conoscere il nostro territorio, grazie ad una visita della città.

Provengono da venti paesi europei (Belgio, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Macedonia, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia, Ungheria) e da dieci paesi extra europei (Argentina, Cile, Ecuador, Giappone, Kazakistan, Messico, America, Uzbekistan, Brasile, Canada), gli studenti che arriveranno a Ferrara per internazionalizzare il proprio curriculum. Un ulteriore dimostrazione di quanto l’internazionalizzazione sia punto di forza nella mission dell’Ateneo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com