Comacchio
1 Settembre 2014
Agenti in borghese hanno sanzionato i cittadini che avevano comprato oggetti dai commercianti abusivi

Occhio all’acquisto, multati compratori di merce abusiva

di Redazione | 2 min

mercato lido ScacchiComacchio. La polizia municipale sta proseguendo a tutto campo l’azione di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale. In particolare, nei giorni scorsi l’attenzione degli operatori della polizia locale si è incentrata nelle aree di mercato, sistematicamente presidiate da personale in abiti civili.

Questa attività ha consentito di sorprendere e sanzionare i cittadini che avevano acquistato merce da commercianti abusivi, come prevede l’ordinanza sindacale 22/2014. Le attività di prevenzione e repressione dell’abusivismo naturalmente non cesseranno a fine stagione, ma continueranno ad estrinsecarsi nelle aree più esposte al fenomeno in questione.

In una delle prossime sedute del consiglio comunale, inoltre, il sindaco Marco Fabbri conferirà un encomio alle agenti di polizia municipale Irene Farinelli e Giulia Brina, prontamente intervenute il 20 agosto scorso per soccorrere un turista, colto da un grave malore in viale Raffaello al Lido di Spina.

Le agenti, dopo aver scorto l’uomo riverso sul marciapiede a seguito di un arresto cardiaco, hanno immediatamente messo in atto le procedure apprese nel corso di primo soccorso, impiegando il defibrillatore in dotazione sulla vettura di servizio. La pratica del massaggio cardiaco, unita all’uso dell’apparecchio, insieme alla respirazione forzata attuata dalla sorella del paziente, ha permesso di salvare la vita al turista, il quale poi ha ripreso a respirare autonomamente.

Il personale medico e paramedico del 118 successivamente intervenuto, dopo aver stabilizzato l’uomo, ha poi trasportato il paziente all’ospedale di Cona in eliambulanza. Vista la prontezza d’intervento e le spiccate qualità professionali mostrate dalle predetti agenti, il primo cittadino conferirà l’encomio, ai sensi dell’articolo 46 del regolamento del corpo di polizia municipale .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com