Portomaggiore
28 Agosto 2014
Un falso tecnico dell'impianto idrico è riuscito a ingannare la padrona di casa e sottrarle alcuni preziosi gioielli

Lancia l’allarme esplosione, ma è solo una truffa

di Redazione | 1 min

carabPortomaggiore. Mette in allarme la proprietaria di casa parlando del rischio di un’esplosione e riesce a rubare gioielli per 5mila euro prima di dileguarsi a bordo di un’automobile. Si è svolta così, in estrema sintesi, l’ennesima truffa ‘a domicilio’ di cui è caduta vittima una signora 75enne di Portomaggiore.

La donna infatti ha aperto la porta di casa a un uomo che si era presentato come tecnico dell’impianto idrico, e che sosteneva di dover effettuare un controllo a causa della presenza di acqua inquinata e che avrebbe potuto causare un’esplosione nell’abitazione. La 75enne, preoccupata per l’allarme improvviso paventato dall’uomo, lo ha lasciato entrare in casa e gli ha consegnato spontaneamente alcuni monili in oro, per un valore di 5mila euro, perchè fossero messi in sicurezza. Senza immaginare che, appena ricevuti i gioielli, l’uomo sarebbe scappato via in fretta e furia.

I carabinieri di Portomaggiore, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi e raccogliere la testimonianza della donna, hanno aperto un’indagine sul caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com