Cronaca
27 Agosto 2014
L'Urban Center concorrerà al bando attraverso un percorso di partecipazione pubblica per la cura dei parchi

Spazi verdi, il Comune punta ai contributi regionali

di Redazione | 1 min

parcoÈ mirato alla ‘Promozione di pratiche partecipative per la cura del verde pubblico’ il progetto con cui l’Urban Center del Comune di Ferrara intende concorrere al bando regionale 2014 per l’assegnazione di contributi a favore di iniziative per l’inclusione dei cittadini e delle loro organizzazioni nei processi decisionali delle istituzioni territoriali.

Il progetto si pone in continuità con quello, curato sempre dall’Urban Center e finanziato nei mesi scorsi dalla Regione, per la realizzazione dell’area verde della nuova scuola Aquilone nel quartiere Krasnodar di Ferrara.

In caso di aggiudicazione dei finanziamenti, i laboratori del nuovo percorso di partecipazione opereranno per definire proposte e realizzare attività volte a migliorare la gestione, la cura e l’uso degli spazi di verde pubblico della città. Prodotto finale del progetto sarà un documento condiviso tra i partecipanti al percorso e l’amministrazione comunale, denominato ‘Documento di Proposta partecipata’ che sarà utilizzato per la revisione del ‘Regolamento comunale per l’adozione di aree di verde pubblico della città di Ferrara’.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com