Occhiobello
23 Agosto 2014
I campi sono stati spostati nella scuola di via KIng per permettere la ristrutturazione dell'edifico

Via Bassa, lavori alla scuola e spostamento centri estivi

di Redazione | 1 min

elementari occhiobello-via bassaOcchiobello. I centri estivi sono stati trasferiti dalle scuole di via Bassa alle scuole di via King per lavori nell’edificio che originariamente ospitava i campi. È iniziato infatti questa mattina il cantiere per la sostituzione della centrale termica, l’adeguamento impiantistico e i nuovi controsoffitti al piano terra e al primo piano nel rispetto delle norme antincendio.

Sarà, inoltre, collocato un impianto fotovoltaico da 20 chilowatt sul tetto delle scuole, intervento che rientra nel progetto ‘global service’ di risparmio energetico grazie al quale sono già stati installati impianti fotovoltaici negli edifici pubblici comunali (scuola materna di Occhiobello, sede della polizia locale e complesso scolastico di via Savonarola). I lavori nelle scuole di via Bassa saranno terminati prima dell’apertura dell’anno scolastico per garantire il regolare inizio delle attività didattiche.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com