Sport
18 Agosto 2014
A guidare i primi giorni di allenamento sarà Rossano Bonati

Via alla preparazione per la Mobyt

di Redazione | 1 min

unnamed3Ancora poche ore di vacanza, poi sarà duro lavoro per Ferri e compagni, che si ritroveranno mercoledì 20 agosto per dare inizio alla preparazione in vista del campionato di A2 Silver 2014/2015.

A guidare i primi giorni di allenamento sarà prevalentemente Rossano Bonati, confermatissimo preparatore atletico della Mobyt. A partire proprio da dopodomani sono previste intense giornate di doppie sedute, divise tra atletica “pura” nelle strutture di CUS e Kleb e atletica finalizzata alla pallacanestro al Palasport. Il tutto inframezzato da momenti di scarico in piscina e da un allenamento un po’ inconsueto a base di beach volley che si terrà sabato 30 agosto al Bagno Malua del Lido di Spina, prima della presentazione ufficiale della squadra.

Bonati ha le idee molto chiare su cosa serve alla Mobyt: “I primi giorni punteremo soprattutto sulla precisione negli esercizi, poi poco alla volta ci concentreremo anche sulla velocità di esecuzione. Come nella scorsa stagione ci serviremo di strumenti tecnologici per rendere più efficace e personalizzato il lavoro. Filmeremo i giocatori per individuare eventuali problematiche posturali e di conseguenza studiare esercizi mirati. Nel corso della stagione ho intenzione di rendere sempre più individualizzato il lavoro atletico, per costruire su ogni atleta il percorso più idoneo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com