Comacchio
18 Agosto 2014
In due hanno strappato il marsupio contenente 40mila euro a un 78enne di Lido Nazioni

Scippato dell’incasso di tre stabilimenti

di Redazione | 1 min

Lido delle Nazioni. Era nei pressi della sua abitazione, sul Lungomare Italia al Lido delle Nazioni, quando due persone si sono avvicinate e gli hanno strappato il marsupio facendolo rovinare a terra. Un marsupio che in quel momento era ben fornito, dato che conteneva circa 40mila euro.

I due malviventi che hanno scippato un pensionato 78enne con tutta probabilità non hanno agito a caso. Dovevano averlo tenuto d’occhio da qualche tempo e sapere che si trattava del padre del titolare di tre stabilimenti balneari dei lidi. Nel marsupio, infatti, c’erano gli incassi dei tre locali.

Nell'”agguato” il 78enne è stato strattonato e, nel cadere a terra, si è procurato un’escoriazione al ginocchio. I due scippatori, che l’uomo non ha saputo descrivere con precisione, si sono dati a una precipitosa fuga a piedi facendo perdere le loro tracce nelle vie circostanti.

La vittima ha quindi sporto denuncia ai carabinieri, che dopo aver raccolto ogni indicazione utile hanno avviato le indagini per cercare di dare un nome e un volto ai due malviventi.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com