Cronaca
15 Agosto 2014
Già catturati due dei tre malviventi. Il gestore del negozio rimasto ferito al volto da un cutter

Tentano la rapina, ma lui reagisce

di Redazione | 2 min

volante polizia nuovaTentata rapina ieri sera alle 20 in un negozio di frutta e verdura gestito da un pakistano all’incrocio tra via Barriere e corso Porta Po.

Sono tre i malviventi che hanno cercato di compiere il colpo e rubare l’incasso della giornata, ma sembra che la reazione del gestore, che è rimasto ferito al volto, abbia impedito che ciò avvenisse, mentre l’arrivo immediato della polizia ha costretto i tre alla fuga. Due dei rapinatori sarebbero già stati catturati degli agenti, mentre per il terzo sono in corso le ricerche.

I tre si sono presentati nel negozio, uno di loro armato di cutter, con il chiaro intento di minacciare il gestore e farsi consegnare l’incasso della giornata. L’uomo però ha reagito ed è rimasto ferito al volto in maniera non grave, costringendo i rapinatori alla fuga, ed è stato successivamente medicato dai sanitari del 118. Uno dei rapinatori è stato anche riconosciuto da un testimone. Proseguono intanto le ricerche del terzo complice sfuggito alla cattura.

Le conseguenze peggiori vedono però come vittima un amico e compatriota del titolare, che durante la rapina è intervenuto in difesa dell’amico cercando di frapporsi tra questo e i malviventi. L’uomo, di 36 anni, è stato colpito alla testa con una bottiglia di vetro riportando una gravissima ferita alla testa. Il bengalese è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cona, dove è stato sottoposta a a un intervento chirurgico, e in queste ore lotta per la propria vita in stato di coma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com