Lagosanto
14 Agosto 2014
Pensionata di Lagosanto si fa consegnare 18mila euro per "sbloccare" i soldi all'estero

Truffa cinque persone con il trucco dell’eredità

di Redazione | 1 min

carabinieri nuova genericaE’ riuscita a carpire la fiducia di ben cinque persone, tre uomini e due donne, riuscendo a farsi consegnare la bellezza di 18mila euro. Una truffa collaudata, dato che M.M., una pensionata di 66 anni residente a Lagosanto, non era nuova all’utilizzo di espedienti per ottenere denaro da conoscenti.

A incastrarla sono stati i carabinieri di Migliarino, che l’hanno denunciata a piede libero per truffa aggravata al termine di articolati accertamenti che avrebbero inchiodato la donna alle proprie responsabilità.

Da quanto è emerso dalle indagini, infatti, la pensionata di Lagosanto avrebbe raggirato le cinque persone, residenti tra i Comuni di Ostellato e Fiscaglia, con lo stratagemma dell’eredità. Avrebbe cioé spiegato alle sue vittime di essere la destinataria di una grossa eredità all’estero, ma che per sbloccarla avrebbe avuto bisogno della cifra di 18mila euro. Un prestito ottenuto  con la promessa di restituirlo, con tanto di interessi.

Una promessa da marinaio, evidentemente, visto che in realtà le persone raggirate non hanno più visto un soldo. E’ per questo che è partita la denuncia, con conseguente avvio delle indagini da parte dei carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com