Cronaca
9 Agosto 2014
Ogni venerdì, dal 22 agosto, verrà anche rilasciato il codice fiscale a studenti stranieri

Unife, novità all’ufficio Registrazione Affitti

di Redazione | 1 min

unifeGià attivo dal 2012 lo sportello Registrazione Affitti, servizio dedicato agli studenti per favorire la semplificazione dei rapporti con i contribuenti e per combattere il mercato degli affitti “in nero” o irregolari, a partire da venerdì 22 agosto offrirà una nuova opportunità.

Novità di quest’anno è che direttamente allo sportello, realizzato dall’università di Ferrara in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate ed il Comune di Ferrara, verrà rilasciato il codice fiscale a studenti e docenti stranieri, in aggiunta ai servizi di consulenza sui benefici fiscali riservati a chi detiene un contratto di affitto regolare e di registrazione del contratto di locazione.

Per usufruire del servizio ci si potrà recare ogni venerdì, dalle 9.30 alle 11.30 allo sportello di palazzo Renata di Francia nella stanza 12, (via Savonarola, 11), dove un funzionario dell’Agenzia delle Entrate sarà a disposizione di tutti gli interessati. Per tutte le informazioni sul servizio è possibile telefonare al numero 0532293383 il venerdì, dalle 9.30 alle 11.30.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com