Sport
2 Agosto 2014
Per la prima volta in carriera scende nel secondo campionato

La firma Kenny Hasbrouck

di Redazione | 1 min
Kenny Hasbrouck (foto dal profilo FB dell'atleta)

Kenny Hasbrouck (foto dal profilo FB dell’atleta)

Si chiude con un grande colpo targato Usa il mercato della Pallacanestro Ferrara in vista della stagione di A2 Silver 2014/2015. Come anticipato da Estense.com, la società del presidente Fabio Bulgarelli ha ufficialmente messo sotto contratto Kenny Hasbrouck, point guard nativa del Maryland.

Hasbrouk, ventisettenne di 191 cm (compirà 28 anni il prossimo 14 agosto), non è alla prima esperienza nel campionato italiano: nella stagione 2012/2013 ha infatti giocato 23 partite in Serie A1 con la maglia della Virtus Bologna, producendo 12.3 punti di media in 28 minuti d’utilizzo con quasi 2 assist a match.

Uscito nel 2009 da Siena College (dove in onore alla sua carriera universitaria hanno ritirato la maglia numero 41), dopo una breve esperienza nella NBA con la maglia dei Miami Heat, comincia presto ad assaggiare la pallacanestro europea ad alto livello: oltre a Bologna, per lui una stagione in Spagna in ACB con Alicante, nella Basketball Bundesliga con Oldenburg, e lo scorso anno nella TBL turca con Mersin.

“Per la prima volta – commenta la società – in carriera scende nel secondo campionato nazionale perché ha sposato il progetto Mobyt”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com