Comacchio
29 Luglio 2014
In piazza Italia verrà allestito un planetario digitale per immergersi nello spazio

Lido delle Nazioni illuminato da 120mila stelle

di Redazione | 1 min

planetarioComacchio. Continua la manifestazione “Un mare di… Sport!” organizzata da Uisp Ferrara sul litorale comacchiese. Il prossimo appuntamento sarà giovedì 31 luglio al Lido delle Nazioni: a partire dalle 21 piazza Italia verrà inondata da “Un mare di stelle”, l’evento organizzato in collaborazione con il gruppo astrofili della cooperativa Camelot.

Per l’occasione verrà allestito un planetario digitale con proiettore all sky– effetto 3D in grado di simulare fino a 120mila stelle all’interno di una cupola gonfiabile di 4,40 metri di diametro e in grado di contenere 25 posti a sedere. Lo spettatore si troverà in un ambiente multimediale, dove potrà assistere a veri e propri viaggi nello spazio, alla scoperta di pianeti, nebulose e galassie, provando una sensazione di completa immersione nel video, nei suoni e nella narrazione.

Giovedì 7 agosto alle 20.30 nella zona pedonale di fronte alla gelateria AltaMarea di Porto Garibaldi avrà luogo “Riciclandia”. Si tratta di una serie di laboratori creativi e ludici per bambini e famiglie incentrati sul tema del riciclo e dell’educazione ambientale. I partecipanti potranno costruire giochi con materiali di recupero.

Per informazioni sulla serata di giovedì 31 luglio contattare i numeri 338 477255 e 338 5264372, mentre per l’appuntamento del 7 agosto telefonare al numero 0532 907611.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com