Cronaca
23 Luglio 2014
Un 46enne ferrarese è stato colto in flagrante dalla polizia con 30 euro in moneta asportati dalla cassa

Ladro al ristorante arrestato con un magro bottino

di Redazione | 2 min

volante polizia nuovaEntra di notte nel ristorante per rubare l’incasso e viene acciuffato dalla polizia con un magro bottino: una busta con circa 30 euro in moneta.

Il fatto è avvenuto questa notte, attorno alle 4:25, quando gli agenti delle volanti della polizia di Stato sono intervenuti in via Santin, dove era stato segnalato un tentativo di furto in una tabaccheria. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno notato, nel ristorante “Mister Bloom” di fianco al negozio, un uomo che usciva di fretta e cercava di darsi alla fuga in sella a una bicicletta.

Gli agenti si sono lanciati all’inseguimento del ciclista, riuscendo a fermarlo dopo un breve tratto di strada. Il fuggitivo a quel punto ha cercato di divincolarsi dalla presa degli uomini della questura, e nel farlo è caduto per terra trascinando con sé uno degli agenti. Una volta immobilizzato, l’uomo, il 46enne ferrarese C.R., già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di una busta di plastica con all’interno circa 30 euro in monete. Dopo essere stato accompagnato in questura, il ladro ha ammesso di aver forzato la cassa del ristorante con un cacciavite e di essersi impossessato dell’incasso.

Una volta effettuato il sopralluogo all’interno del ristorante, gli agenti hanno trovato anche un lungo cacciavite di 40 cm, usato presumibilmente per forzare sia la saracinesca che il fondocassa. L’uomo, è stato rilevato in seguito all’arresto, è anche sottoposto a una misura di libertà vigilata e non potrebbe uscire dalla propria abitazione dopo le ore 21, motivo per cui è scattata anche una denuncia per l’inadempimento delle disposizioni del tribunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com