Comacchio
23 Luglio 2014
Un'area verde privata presa d'assalto da auto e camper. La proposta del Sindacato Europeo dei Lavoratori

Parcheggio selvaggio a Scacchi: “Regolamentiamolo”

di Redazione | 2 min

parcheggio selvaggio lido scacchiLido degli Scacchi. Parcheggio selvaggio in un’area verde privata del Lido degli Scacchi. A segnalare la situazione e ad auspicare la realizzazione di parcheggi per auto e camper è Giuseppe Criseo, segretario generale del Sindacato Europeo dei Lavoratori, che domenica scorsa ha notato l’assembramento di vetture in una zona tra Lido Scacchi e Lido Pomposa in netta contraddizione con quanto riportava un cartello (nella foto): “Proprietà privata. Divieto di fermata. Divieto di campeggio”.

“Se si tratta di proprietà privata – spiega Criseo – il sindaco potrebbe verificare chi sia il proprietario e vedere cosa sia possibile farne, perchè il suo utilizzo sia possibile evitando il solito arrangiarsi all’italiana col il posteggio in mezzo ai prati. Una località turistica deve essere attrattiva e organizzata anche per i fine settimana che ormai sono diventati l’ultima possibilità di chi non può permettersi ferie lunghe a causa della crisi cronica e senza fine a cui assistiamo. Proponiamo quindi e chiediamo al sindaco di verificare con il proprietario l’utilizzo legale dell’area con una convenzione ad hoc, per garantire una sosta prolungata senza pagamento ai villeggianti”.

Per Giuseppe Criseo non sarebbe male, poi, “avere un’area attrezzata anche per i camper se ci sono i requisiti previsti dalle leggi vigenti comunali o regionali”.

Quell’area tra Lido Scacchi e Pomposa per Criseo va tenuta certamente sotto controllo per non inquinare l’ambiente, oltre che per il decoro, “ma può anche essere un’opportunità per coloro che non possono permettersi di pagare un albergo o per coloro che per scelta decidono di muoversi liberamente senza troppi vincoli”. “L’organizzazione dell’area – conclude – è un’opportunità di crescita da non lasciare cadere”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com