Cronaca
23 Luglio 2014
Tragico investimento a Cassana. La vittima è un giovane di 20 anni

Ciclista travolto e ucciso mentre attraversa

di Redazione | 2 min
ipp

Il luogo dell’incidente

Cassana. E’ stato travolto e ucciso mentre attraversava in bicicletta via Modena in località Cassana, all’altezza del cavalcavia. La vittima è un giovane ferrarese di 20 anni, Bruno Ruberto, residente a Porotto, che nell’impatto con la vettura, una Opel Corsa condotta da un 22enne della provincia, G.F., non ha avuto scampo.

Il tragico incidente è avvenuto lunedì sera attorno alle 22.15, complice l’oscurità e una pioggia fine che a quell’ora deve aver complicato la visibilità e lo spazio di frenata del mezzo. La vettura stava procedendo in direzione Ferrara quando improvvisamente si è trovata di fronte la bicicletta del 20enne, senza riuscire a evitarlo. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto è giunta l’ambulanza e l’automedica del 118. Ai sanitari le condizi0ni del giovane investito sono apparse subito disperate per i traumi subìti nell’impatto. Poi la corsa disperata verso l’ospedale di Cona, che purtroppo non è servita in quanto il ragazzo è deceduto durante il trasporto.

L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle polizia municipale, che si è portata sul posto per i rilievi e successivamente si è incaricata del triste compito di avvertire i familiari del decesso. Gli agenti hanno sentito alcuni testimoni presenti in quel momento per poter ricostruire quanto avvenuto con precisione e dell’episodio è stata informata la procura di Ferrara, che ha aperto un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità dell’accaduto. La salma del giovane è stata trasferita a medicina legale per l’autopsia.

Il ragazzo viveva a Porotto in via Eugenio Montale assieme al padre, alla compagna del papà e ai figli della coppia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com