Comacchio
22 Luglio 2014
"Le avventure acquatiche di Steve Zissou" sarà proiettato oggi sul molo di Porto Garibaldi

Il film di Wes Anderson a “Cinema sul mare”

di Redazione | 1 min

cinemaPorto Garibaldi. Prosegue a Porto Garibaldi la rassegna estiva “Cinema sul mare”, promossa dall’amministrazione Comunale e curata dal videomaker Maurizio Cinti di DeltaCinematica.

Oggi, martedì 22 luglio, alle 21.30 nella suggestiva cornice balneare del molo di Porto Garibaldi (piazzale adiacente al Bagno Paradiso), sarà proiettato il film d’animazione “Le avventure acquatiche di Steve Zissou” di Wes Anderson.

Protagonista della pellicola, liberamente ispirata al leggendario Jacques Cousteau, celebre esploratore e oceanografo francese, è Steve Zissou, capitano della Bellafonte. Per vendicare la morte di un caro amico, divorato da un fantomatico “squalo giaguaro”, Steve intraprende un’avventura irta di ostacoli e asperità. Il film ci proietta in un’atmosfera nella quale si amalgamano finzione e realtà, sogno e animazione, dando vita ad esilaranti effetti comici. Come per tutte le altre pellicole della rassegna “Cinema sul mare”, che mercoledì 23 luglio, nella medesima location proporrà “500 giorni insieme” di Marc Webb, l’ingresso è gratuito.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com