Eventi e cultura
20 Luglio 2014
Stasera il quintetto proporrà gli evergreen del blues e del rock'n'roll

Night and Blues in onore di suo ‘”papà”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bertozzi e Cacciari a Palazzo Schifanoia in un incontro dedicato al Salone dei Mesi

Il calendario delle proposte dell'Istituto di Studi Rinascimentali di Ferrara prosegue con un imperdibile appuntamento, lunedì 13 maggio 2024, alle 17:30, a Palazzo Schifanoia (via Scandiana 23, Ferrara), dedicato allo straordinario ciclo affrescato del Salone dei Mesi, che, con le sue misteriose raffigurazioni astrologiche, rappresenta il luogo più prezioso e segreto del primo Rinascimento

Paolo Bertelli

Paolo Bertelli

Continua “Night and Blues”, la manifestazione organizzata dal rione Santo Spirito in collaborazione con il Comune di Ferrara per animare con serate musicali il chiostro di Santa Maria della Consolazione fino al 27 luglio. Oggi, domenica 20 luglio, salirà sul palco l’Uncle Paul Blues Band composta da Paolo Bertelli (voce e armonica), Eleonora Poltronieri (voce), Silvia Zaniboni (chitarra), Enrico Trevisani (basso) e Ferdinando Tampieri (batteria).

L’Uncle Paul Blues Band nasce per volontà dello “zio” Paolo Bertelli che vuole coniugare la sua passione per il blues con i giovani talenti ferraresi. Il repertorio dei brani passa attraverso gli evergreen del blues e del rock’n’roll, a partire dall’anno 1946, anno in cui nasce “Caldonia” di Louis Jordan. Non mancheranno alcuni pezzi forti di star come Jimi Hendrix, Doors, Chuck Berry, Led Zeppelin fino ad arrivare a successi “targati Ferrara” con alcuni inediti di autori locali.

Sarà anche un’occasione per festeggiare ancora il compleanno di Bertelli, che il 17 luglio ha compiuto 71 anni. Paolo Bertelli e Gabriele Mantovani sono gli ideatori del Night&Blues e in tutti questi anni hanno partecipato a farlo crescere e conoscere, tanto che al termine dell’edizione 2014 si possono contare quasi 120 concerti. “E per una piazza come Ferrara crediamo che si possa considerare un record”, affermano con soddisfazione gli organizzatori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com