Ostellato
18 Luglio 2014
Intervento di ripristino della fauna ittica autoctona per ristabilire l'equilibrio naturale

Alle Vallette immessi pescegatti e tinche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ostellato ricorda Andrea Marchi

Domani alle 9.30 l'appuntamento è alle Vallette di Ostellato per una camminata con una guida ambientale nel ricordo di Andrea Marchi

Ostellato. Alle Vallette di Ostellato, per la felicità dei pescatori, è stato da poco introdotto in valle Fossa un gran numero di pescegatti e tinche. L’immissione ha l’obiettivo di ripristinare la fauna ittica autoctona, sostituendo agli “invasivi” quei pesci che in origine popolavano le valli e i canali, per ristabilire un importante equilibrio naturale.

La pesca sportiva è sicuramente una delle principali attrattive delle Vallette di Ostellato, possibile all’interno di Valle Fossa e Valle Fornace, con turni dalle 7 alle 13 e dalle 14 alle 19 (in Valle Fossa è possibile anche la pesca notturna, dal venerdì alla domenica).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com