Mesola
16 Luglio 2014
Tancini chiede alla giunta interventi sulla segnaletica e sul fondo stradale

Incrocio pericoloso, interpellanza in Comune

di Redazione | 2 min
unnamed

L’incrocio tra via Fondo e la strada provinciale

In seguito al recente incidente del 6 giugno scorso, in cui rimasero ferite quattro persone, le condizioni dell’incrocio tra via Fondo e via Nuova Corriera (la strada provinciale 51) sollevano le perplessità del consigliere comunale Luciano Tancini (Cambiamento e Crescita), che in un’interpellanza alla giunta chiede provvedimenti immediati per assicurarne la sicurezza.

“Questo incrocio – scrive Tancini – è già stato oggetto di numerosi incidenti stradali nel corso degli anni precedenti, di cui uno anche mortale, senza che l’amministrazione comunale provvedesse a ridurre le cause dell’incidentalità; dimostrato dall’ultimo incidente in argomento. La mancanza di adeguata segnalazione di pericolo è sicuramente una concausa, poiché chi proviene dalla località Fondo e si immette sulla strada provinciale ha come unica segnalazione il segnale verticale di “stop”, essendo ormai scomparsa da tempo la segnalazione orizzontale”.

“Le cattive condizioni della strada comunale – continua il consigliere – e la prospettiva visiva di una continuazione della stessa carreggiata comunale oltre la strada provinciale, possono indurre in errore a causa di una insufficiente segnaletica stradale di incrocio pericoloso”. Motivo per cui Tancini richiede alla giunta di Mesola “quando intenda provvedere al rifacimento della segnalazione orizzontale dello “stop”, quando intenda integrare la segnalazione con indicazione di “incrocio pericoloso, se ritenga opportuno porre sul lato fronte allo stop la segnaletica verticale a strisce bianco e nero per indicare i sensi della direzione di marcia della strada provinciale” e, infine, “quando intenda manutenzionare il fondo stradale visto il pessimo stato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com