Politica
14 Luglio 2014

Ancora una rissa, emergenza sicurezza mai risolta

di Redazione | 2 min

Ci troviamo ancora una volta davanti ad una sanguinosa rissa. Ad un nuovo accoltellamento. Una nuova resa dei conti.

Questo succede a Ferrara, nel quartiere di Pontelagoscuro. Dopo un’ennesima notte di paura in cui una vita (quella di un giovane nigeriano) è stata messa a rischio di morte e salvata per miracolo e per pochi millimetri di distanza tra il colpo inferto e il cuore” Esordisce Paolo Spath, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-An a Ferrara.

Una nuova pagina di cronaca e di paura per i residenti della nostra città, sempre più condannata a caratterizzarsi in veri e propri quartieri-ghetto in cui l’impunità e le violenze sembrano diventare di casa. Situazione che, da ormai oltre un anno, stiamo continuando a denunciare con le nostre iniziative e azioni, in seguito alla numerose e costanti segnalazioni da parte dei ferraresi.

Reati e azioni che si ripetono, a volte purtroppo anche con la colpevole copertura da parte di uno scudo ideologico e di una apatia decisionale, corredata da negazione dell’evidenza (“percezioni soggettive” cit.) da parte dell’Amministrazione.

Quando poche settimane fa denunciavamo il degrado, e con una fiaccolata con oltre 150 residenti chiedevamo più sicurezza a Ponte e Barco dopo averne fatte altrettante in zona Stazione, Giardino e nel Sottomura, venivamo derisi e accusati di essere solo strumentali: a quanto pare però la Cronaca non mente mai. Siamo ancora una volta a dover fronteggiare un’emergenza mai risolta a Ferrara: quella della Sicurezza!

Paolo Spath

Portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-An Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com