Cronaca
5 Luglio 2014
Il vescovo annuncia nove nuovi incarichi

Cambio di sacerdoti in Diocesi

di Redazione | 2 min

negriIl 3 luglio scorso, durante la tradizionale giornata sacerdotale al Passo della Mendola (in cui si sono festeggiati gli anniversari, in particolare quelli di Cinquantesimo: presenti Mons. Armando Blanzieri e Mons. Umberto Poli) l’arcivescovo Luigi Negri ha annunciato i cambiamenti che saranno operativi da settembre.

“Come vedrete – ha detto il monsignore – sono cambiamenti che dopo una seria e lunga consultazione, non solo di coloro che risultano direttamente coinvolti ma anche di una vasta parte del nostro presbiterio, si sono resi assolutamente necessari per mettere in moto la macchina della nostra Arcidiocesi e per farla partire con decisione dal prossimo anno pastorale. Probabilmente un ulteriore cambiamento, non meno ampio, potrà avvenire alla fine del prossimo anno pastorale (2014-2015), potendo utilizzare i sacerdoti che oggi sono oggettivamente impossibilitati ad un tale cambio”.

Ecco i cambiamenti: don Michele Zecchin amministratore parrocchiale sant’Agostino; don Andrea Frazzoli parroco di Vigarano Mainarda; don Cristian Vampa parroco di Coronella e Madonna Boschi e vicerettore del Seminario; don Stefano Piccinelli parroco Fossanova (San Marco e San Biagio) e Torre Fossa; don Gennaro Lione a Marrara-Monestirolo; don Mario Dalla Costa padre spirituale del Seminario, parroco di Ospitale di Bondeno e Ponte Rodoni e rettore del Santuario del Crocefisso; don Paolo Galeazzi parroco di Cocomaro (di Focomorto e di Cona) e vicerettore del Seminario; don Massimo Manservigi parroco di Santo Stefano (e San Paolo); don Emanuele Zappaterra rettore del Seminario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com