Cronaca
5 Luglio 2014
Primo premio alla studentessa Ilaria Rizzo per il testo "L'e-spiatore"

I vincitori del concorso ‘Mestieri immateriali’

di Redazione | 1 min

unife 2Martedì 8 luglio alle ore 12, presso il dipartimento di Studi umanistici, (aula G in Via Paradiso) si terrà la premiazione del concorso letterario ispirato al volume di Dario Franceschini Mestieri immateriali di Sebastiano Delgado (Milano, Bompiani 2013), aperto a tutti gli studenti del dipartimento.

Gli studenti dovevano scrivere un testo letterario in linea con il romanzo di Franceschini con la presentazione della figura di un mestiere immateriale. All’incontro presenzieranno Giorgio Fiorenza del Consolato Onorario del Perù a San Marino e il sottosegretario all’istruzione Gabriele Toccafondi.

Il concorso ha visto la partecipazione di 48 studenti. La giuria, composta dal professor Matteo Galli, direttore del dipartimento di Studi Umanistici e dalle professoresse Monica Longobardi e Isabella Mattazzi ha decretato i vincitori: primo premio a Ilaria Rizzo per il testo intitolato L’e-spiatore, secondo premio ex aequo: Alex Michieletti per il testo intitolato Routine Breakers e Giacomo Borgatti per il testo intitolato Grida

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com